~JustRead™ • {BookWorld =D}

Aborto...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2010, 11:39

Senior Member
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Argomento che trovo serio, serissimo.
Partendo dal presupposto che l'aborto è come un omicidio anzi forse peggio, per me dovrebbe venire "usato" solo veramente in casi particolari e con motivazioni valide.
Odio quelle ragazzine di 16 anni che per fare le fighe vanno in giro a dire che loro fanno sesso senza usare precauzioni e poi scoppiano a piangere quando sanno che forse potrebbero essere incinta e quando lo sono cosa fanno?Neanche si assumono le loro responsabilità.
Io non so cosa passi per la testa a certa gente ma a parer mio, ogni nuova vita ha diritto di crescere e svilupparsi.
Esistono molti modi per far nascere un bambino e non doverlo per forza uccider o abbandonarlo nei rifiuti piuttosto che in qualsiasi altra parte.
Lo so tutto dipende dall'età, però come appunto dei ragazzini si sentono abbastanza grandi e maturi da poter fare sesso così come vogliono loro devono poi dimostrarsi altrettanto maturi, quando capita una cosa del genere.
Insomma io sono contro, per me devono esserci dei motivi validi per abortire, altrimenti non dovrebbe essere permessa come cosa.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 23:50
Avatar


°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
70,940

Status:


Visto che esistono i contraccettivi, trovo molto più ragionevole il loro utilizzo da parte di chi non vuole avere figli. Abortire per il semplice fatto che non si ha pensato di prendere precauzioni mi pare una cosa veramente assurda.

Poi ovviamente è un discorso a parte l'aborto nei casi di feto con malformazioni, ecc... però questi casi sono tutt'altra cosa rispetto ai primi che ho citato.
 
website Contacts  Top
˜Lyla
view post Posted on 3/10/2010, 20:30




Allora adesso non prendetemi per pazza però ammetto che sono favorevole, lo contemplo solo in certi casi.
Non capisco come Kia come le ragazzine lo facciano così come se darsi ad un'altra persona sia come bere acqua poi perché non stanno attente, si ritrovano incinte e abortiscono con la stessa facilità con cui hanno avuto il rapporto.
Allora metodi contraccettivi ne esistono, perché non si usano?

Poi tornando alla mia pazzia, contemplo l'aborto solo in casi di diagnosi malattie che entro breve potrebbero portare il bambino alla morte, in caso di gravi malformazioni, quando non ci siano i presupposti di mantenimento e se il bambino non viene accettato perché credo che abbia diritto di essere amato e non partirito e lasciato solo al mondo.
Ok, adesso potete pure linciarmi U.U
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:25

Senior Member
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


No bè io la penso proprio come te, in casi proprio necessari va usato, altrimenti per me è come omicidio
 
Top
- The Shadow -
view post Posted on 23/12/2010, 09:05




Beh, io penso che, nel più dei casi, non si sa per niente a cosa si vada incontro, e si rimpiange il tutto a danno fatto.
I contraccettivi esistono, certamente, ma in questo caso rientrano nella natura del misfatto, nel senso che o alle volte è semplicemente imbarazzante farsene prescrivere uno o è "più divertente" non usarlo.
Onestamente da qualunque prospettiva io veda la questione rimango contro, in quanto non me la sentirei di rinnegare una creatura al punto da ucciderla, malformata o "nata per sbaglio" che sia... insomma, secondo me l'aborto è semplicemente un mezzo comodo e svelto per riparare una cosa che non potresti aggiustare in altro modo.
 
Top
4 replies since 16/9/2010, 11:39   64 views
  Share