~JustRead™ • {BookWorld =D}

La Bambina della sesta luna, Moony Witcher

« Older   Newer »
  Share  
Clolly
view post Posted on 29/12/2010, 23:23




image
La bambina della Sesta Luna è un romanzo per bambini della scrittrice veneziana Moony Witcher. È il primo volume della serie della "Sesta Luna".
Una bambina di nome Nina viene a conoscenza che il professor Misha, ovvero il suo adorato nonno,è stato ucciso in circostanze misteriose a Venezia. Nina, disperata, va a Venezia con Adone e Platone per la lettura del testamento, per il funerale del nonno e per scoprire cosa è successo.
All'aeroporto di Venezia, Nina viene raggiunta da Ljuba e si recano a Villa Espasia, che Nina, secondo il testamento, ha ereditato, insieme al magico scettro del Nonno, il Taldom Lux. Nina esplora la villa, trovando nella Stanza degli Specchi i vestiti e i gioielli della sua defunta nonna Espasia.
Nina decide di entrare nel laboratorio del nonno, e lì apprende dal magico libro Systema Magicum Universi che il nonno è stato ucciso dal diabolico mago Karkon. Ljuba avvisa Nina che quattro bambini, Dodo, Roxy, Fiore e Cesco, l'avrebbero aiutata a sconfiggere Karkon.
Il System Magicum Universi spiega a Nina che al di sotto del laboratorio si trova l'Acqueo Profundis; il Libro spiega che per aprire la botola che vi conduce, Nina deve pronunciare una formula e tenere in mano per 10 secondi la spada magica di Karkon Ca' d'oro.
Nina incarica i suoi amici di aspettarla fuori dall'orfanotrofio Ca' d'Oro, ed entra nel palazzo. Lì Nina apprende che Alvise e Barbessa e tutti gli altri bambini sono androidi. Nina, entrata nel laboratorio di Karkon, riesce a evitare le sue trappole e ad impugnare il Pandemon. Fatto ciò, fugge con la barca di Roxy verso Villa Espasia, e lì apre la botola dell'Acqueo; lì scorge Max 10-pl, un androide creato da Nonno Misha.
Proprio quando spiega ai suoi amici com'è fatto il Laboratorio, Carlo, il giardiniere, comunica che Alvise e Barbessa hanno rapito Adone. Nina decide di andare a liberarlo, e con lei i suoi amici. Entrati nel palazzo Ca' d'Oro, riescono a liberare il cane, dopo una lunga lotta contro Karkon, e sia lui sia gli androidi rimangono gravemente feriti. Karkon decide di chiamare il suo androide più potente, che si trova in Spagna, e di farlo andare a casa di Nina. Nina chiede aiuto a Cesco per riattivare Max 10-pl.
Nina e Cesco riescono a riattivare Max. Lui è un Adroide xoraxiano, allievo del nonno. Max è un Androide speciale, perché prova sentimenti; Max consiglia Nina di andare subito su Xorax, la Sesta Luna, tramite il trono di vetro nell'Acqueo Profundis. Nina vola su Xorax, dove vede tutti gli animali e conosce Eterea, la grande madre alchimista. Eterea spiega a Nina che Xorax è in pericolo. La sesta luna si nutre dei pensieri dei bambini, ma Karkon ha fatto in modo che i bambini non immaginassero più, ed è compito di Nina salvare la Sesta Luna.

Da Wikipedia.

Modificato il 14/02/11

Ho finito di leggere questo libro uno o due mesi fà e mi piace tantissimo. Mi ha convolto tantissimo specialmente dopo i primi due capitoli perchè la storia si fa più intrigante e quindi mi appilico a scoprire io le varie cose. Adesso sto leggendo il 2° volume e anche quello mi sta piacendo. Vi consiglio di leggero è molto bello e interessante.

Edited by Clolly - 14/2/2011, 16:48
 
Top
~Chii!-Chan~
view post Posted on 31/3/2011, 20:36




iiiiii! ma io li ho letti tuttiiii! xD quando ero alle medie ^^ mi erano piaciuti un sacco ^^
 
Top
Clolly
view post Posted on 31/3/2011, 20:47




Che bello! Io il 2° non lo sto più leggendo perchè mi sono letta evernight e gli altri due che ho postato sono favolosi anche questi!
 
Top
2 replies since 29/12/2010, 23:23   199 views
  Share